Primo piano

Ancora roghi a Pomezia

Un altro incendio , ancora fiamme che distruggono merci, imballaggi, automezzi e documenti cartacei a Pomezia. E’ accaduto di nuovo ieri notte, con l’azienda chiusa per la festività, presso il deposito della ditta di autolinee ...

Leggi tutto...

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola

News image

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola. E anche a Pomezia Incontro organizzato dalla Camera del Lavoro e la FLC Roma Sud Pomezia Castelli con gli s...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Raccolta firme Legge sugli appalti PDF Stampa E-mail

La CdLT Roma Sud Pomezia Castelli e le categorie da settimane sono mobilitate per la raccolta firme a sostegno della legge di iniziativa popolare sugli appalti, nell’ambito della campagna nazionale CGIL Gli appalti sono il nostro lavoro.

 

I diritti non sono in appalto. “Il campo degli appalti, privati e pubblici, occupa centinaia di migliaia di lavoratrici e lavoratori per i quali la CGIL chiede la garanzia dei trattamenti e la tutela occupazionale nei cambi di appalto. Inoltre si ritiene necessario il contrasto alle pratiche di concorrenza sleale tra le imprese che si ripercuote sul lavoro e sui servizi alla cittadinanza – sottolinea Silvia Ioli, Segretaria Generale CGIL Roma Sud Pomezia Castelli - Nel nostro territorio la raccolta delle firme per la proposta di Legge Popolare sugli Appalti assume, in questa fase, carattere di priorità e di urgenza in vista della prossima scadenza per la presentazione delle firme”.

Il 19 marzo è la giornata nazionale di mobilitazione per la raccolta firme, inoltre il 21 marzo la Camera del Lavoro e le categorie saranno presenti con i banchetti per informare e raccogliere le firme nelle seguenti piazze del territorio:

Roma -Largo Appio Claudio- Via Tuscolana- dalle ore 16.30 alle ore 19.00

Genzano -Piazza Tommaso Frasconi- (lato giardini) dalle ore 16.30 alle ore 19.00

Nettuno- Viale Matteotti (presso mura del Borgo) dalle ore 10.30 alle ore 13.00