Primo piano

Il Centro Meta rischia di chiudere.CdLT "tutelare questo spazio di aggregazione e l'occupazione"

Ci giunge notizia che il Centro di Aggregazione giovanile Meta, attivo da quasi 20 anni  nel territorio del  VII Municipio , nei pressi del Parco della Caffarella ,ha cessato in questi giorni, forse in via ...

Leggi tutto...

CdLT: “Incendio Eco X. Servono risposte e presa di responsabilità da parte delle istituzioni preposte”

Quanto dovremo aspettare ancora? Quando i cittadini di Pomezia potranno vedere finalmente il loro territorio libero dai rischi di contaminazione, di inquinamento, di avvelenamento? L’incendio e il successivo disastro ambientale prodottosi il 5 maggio u.s. ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

FESTA DEL TESSERAMENTO LEGA SPI FRASCATI CIAMPINO PDF Stampa E-mail

Lunedì 10 novembre a Frascati, nella splendida cornice di Villa Tuscolana, si terrà la Festa del Tesseramento della Lega SPI CGIL di Frascati-Ciampino. Una giornata di festa e di riflessione per tutti gli iscritti, che celebra gli ottimi risultati raggiunti dalla Lega e dal Comprensorio in termine di tesseramento.

Un risultato non meramente numerico ma che si è concretizzato in numerose attività, in un’importante azione di contrattazione territoriale, nella partecipazione dello SPI del territorio alle iniziative locali e nazionali. Inoltre la Festa sarà l’occasione per presentare il progetto della Casa dei Mestieri, un luogo di incontro fra generazioni in cui tramandare la tradizione e la memoria, ma anche l’opportunità di fare formazione e creare nuove possibilità occupazionali attraverso l’artigianato.

 

“Gli anziani ed i giovani insieme per il futuro del lavoro, tradizione e innovazione. Questo lo spirito del progetto che vede lo SPI impegnato in primo piano, come sempre al fianco delle nuove generazioni per il lavoro ed i diritti”, sottolinea Rosa Carbone, Segretaria Generale dello SPI del Comprensorio, la quale lunedì introdurrà il dibattito che, vista l’importanza della giornata, vedrà partecipazioni importanti.

La relazione spetterà a Clementina Calvani, Segretaria Generale della Lega Frascati-Ciampino. Interverranno le Leghe SPI del territorio, l’amministrazione comunale di Ciampino, Gianluigi Peduto, Presidente Consiglio Comunale di Frascati , Alessandro Spalletta, Sindaco del Comune di Frascati, il senatore Bruno Astorre, Silvia Ioli, Segretaria Generale CdLT Roma Sud-Pomezia-Castelli, Teti Croci, Segretaria Generale SPI CGIL Roma e Lazio, e Claudio Di Berardino, Segretario Generale CGIL Roma e Lazio.

A concludere gli interventi sarà Carla Cantone, Segretaria Generale SPI CGIL Nazionale, che anche in questa occasione ha voluto essere insieme allo SPI Roma Sud-Pomezia-Castelli per una giornata di festa e  d’impegno  del comprensorio, che conta circa trentamila iscritti,  ed è anche l’occasione per ringraziare gli operatori dell’accoglienza, gli iscritti, le segreterie di Lega per il costante impegno al fianco dei pensionati e dei cittadini.

 

06-11-2014