Primo piano

Il Centro Meta rischia di chiudere.CdLT "tutelare questo spazio di aggregazione e l'occupazione"

Ci giunge notizia che il Centro di Aggregazione giovanile Meta, attivo da quasi 20 anni  nel territorio del  VII Municipio , nei pressi del Parco della Caffarella ,ha cessato in questi giorni, forse in via ...

Leggi tutto...

CdLT: “Incendio Eco X. Servono risposte e presa di responsabilità da parte delle istituzioni preposte”

Quanto dovremo aspettare ancora? Quando i cittadini di Pomezia potranno vedere finalmente il loro territorio libero dai rischi di contaminazione, di inquinamento, di avvelenamento? L’incendio e il successivo disastro ambientale prodottosi il 5 maggio u.s. ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

5/4 Colleferro.Tavola Rotonda PDF Stampa E-mail

La CGIL Roma Sud-Pomezia-Castelli parteciperà alla Tavola rotonda dal titolo “Il sorriso lieve delle donne. Fantasia e creatività contro la violenza”. L’iniziativa, organizzata dalla Caritas di Colleferro, dall’ass. Il pozzo di Sichar e dalla Casa famiglia Nazareth, si svolgerà venerdì 5 aprile alle ore 9.00 a Colleferro, presso Pie Operaie via Giovanni XXIII, 7.

 

La nostra CdLT da sempre collabora ed opera in rete con il terzo settore e le associazioni che operano sul territorio per dare il proprio contributo e farsi portavoce delle istanze e dei temi cari al sindacato, come il lavoro e i diritti delle donne.

In questa occasioni prenderanno parte ai lavori della Tavola Rotonda Fioralba Giordani, segretaria CdLT e resp. Coordinamento donne, sul tema “Le donne e il lavoro nella crisi”, e Sonia Dosti, resp. Uff. migranti territoriale, con un intervento su “Donne migranti tra pratiche amministrative e differenze culturali”.