Primo piano

Il Centro Meta rischia di chiudere.CdLT "tutelare questo spazio di aggregazione e l'occupazione"

Ci giunge notizia che il Centro di Aggregazione giovanile Meta, attivo da quasi 20 anni  nel territorio del  VII Municipio , nei pressi del Parco della Caffarella ,ha cessato in questi giorni, forse in via ...

Leggi tutto...

CdLT: “Incendio Eco X. Servono risposte e presa di responsabilità da parte delle istituzioni preposte”

Quanto dovremo aspettare ancora? Quando i cittadini di Pomezia potranno vedere finalmente il loro territorio libero dai rischi di contaminazione, di inquinamento, di avvelenamento? L’incendio e il successivo disastro ambientale prodottosi il 5 maggio u.s. ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Si è costituita la nuova CdLT PDF Stampa E-mail

Si è svolta ieri l’Assemblea congressuale costituente della nuova CdLT Cgil di Roma Sud-Pomezia-Castelli, che comprenderà, oltre ai territori dei Castelli Romani, Pomezia e Colleferro, anche Ciampino, IX e X municipio, in una ristrutturazione di tutte le CdLT del Lazio che da 7 passano a 4.

 I delegati, riuniti ieri presso l’Hotel Helio Cabala, dopo la relazione introduttiva di Tina Balì e gli interventi, hanno votato per eleggere il nuovo direttivo, composto da 117 membri, rappresentativi di tutti i territori e di tutte le categorie. Il direttivo ha poi eletto Segretario generale della CdLT Giuseppe Cappucci, e ha eletto gli altri membri della Segreteria: Fioralba Giordani e Gianni Leonetti, che già in questi anni hanno lavorato a fianco di Cappucci in segreteria,  e Valentina Santucci.
Si apre così un nuovo ed ambizioso percorso di una CdLT metropolitana, che comprende comuni e municipi, nell’obiettivo di una maggiore sinergia fra realtà diverse e una più efficace rappresentanza.