Primo piano

Il Centro Meta rischia di chiudere.CdLT "tutelare questo spazio di aggregazione e l'occupazione"

Ci giunge notizia che il Centro di Aggregazione giovanile Meta, attivo da quasi 20 anni  nel territorio del  VII Municipio , nei pressi del Parco della Caffarella ,ha cessato in questi giorni, forse in via ...

Leggi tutto...

CdLT: “Incendio Eco X. Servono risposte e presa di responsabilità da parte delle istituzioni preposte”

Quanto dovremo aspettare ancora? Quando i cittadini di Pomezia potranno vedere finalmente il loro territorio libero dai rischi di contaminazione, di inquinamento, di avvelenamento? L’incendio e il successivo disastro ambientale prodottosi il 5 maggio u.s. ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Formazione di genere, 7 e 8 febbraio PDF Stampa E-mail

Il progetto formativo rivolto alle donne della Cgil del Comprensorio partirà il 7 ed 8 febbraio con le prime due giornate delle quattro previste.
Il progetto nasce dalla proposta dei responsabili della Formazione, del Coordinamento Donne, dalla Segreteria Confederale, dalla Segreteria della Cdlt e dalle necessità espresse dalle compagne dei territori.


Il corso, articolato in due moduli, ha l’obiettivo di offrire un percorso centrato sulla consapevolezza di sé e sul valore della differenza, di mettere a disposizione delle partecipanti gli strumenti essenziali per la contrattazione e per il lavoro sindacale in un’ottica di genere. L’intento è di puntare sull’aspetto formativo e sulla sua efficacia, per questo si è chiesta una continuità di frequenza e un numero esiguo delle compagne partecipanti, suddivise per ciascuna categoria. Per favorire maggiormente l'apprendimento e l’interazione in aula, infatti, le partecipanti saranno 14, più alcune segretarie di categoria che interverranno come auditrici.
Il progetto che sta per partire rispecchia a pieno l'attenzione della Cgil ai temi della democrazia paritaria e della rappresentanza, sui quali si fonda l'operato del sindacato, che, con la formazione di genere, incoraggia l'inserimento di donne competenti e capaci nel mondo del lavoro e nella stessa organizzazione.

 

POLITICHE DI GENERE – programma del corso