Primo piano

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola

News image

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola. E anche a Pomezia Incontro organizzato dalla Camera del Lavoro e la FLC Roma Sud Pomezia Castelli con gli s...

Leggi tutto...

" Pomezia: Quali idee e risorse per uno sviluppo industriale sostenibile" - 13 febbraio Hotel Enea

Martedì 13 febbraio la Cgil di Roma Sud Pomezia Castelli promuove a Pomezia un convegno dal titolo" Pomezia: Quali idee e risorse per uno sviluppo industriale sostenibile", ore 9,30 presso l’Hotel Enea, via del Mare ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Formazione di genere, 7 e 8 febbraio PDF Stampa E-mail

Il progetto formativo rivolto alle donne della Cgil del Comprensorio partirà il 7 ed 8 febbraio con le prime due giornate delle quattro previste.
Il progetto nasce dalla proposta dei responsabili della Formazione, del Coordinamento Donne, dalla Segreteria Confederale, dalla Segreteria della Cdlt e dalle necessità espresse dalle compagne dei territori.


Il corso, articolato in due moduli, ha l’obiettivo di offrire un percorso centrato sulla consapevolezza di sé e sul valore della differenza, di mettere a disposizione delle partecipanti gli strumenti essenziali per la contrattazione e per il lavoro sindacale in un’ottica di genere. L’intento è di puntare sull’aspetto formativo e sulla sua efficacia, per questo si è chiesta una continuità di frequenza e un numero esiguo delle compagne partecipanti, suddivise per ciascuna categoria. Per favorire maggiormente l'apprendimento e l’interazione in aula, infatti, le partecipanti saranno 14, più alcune segretarie di categoria che interverranno come auditrici.
Il progetto che sta per partire rispecchia a pieno l'attenzione della Cgil ai temi della democrazia paritaria e della rappresentanza, sui quali si fonda l'operato del sindacato, che, con la formazione di genere, incoraggia l'inserimento di donne competenti e capaci nel mondo del lavoro e nella stessa organizzazione.

 

POLITICHE DI GENERE – programma del corso