Primo piano

Ancora roghi a Pomezia

Un altro incendio , ancora fiamme che distruggono merci, imballaggi, automezzi e documenti cartacei a Pomezia. E’ accaduto di nuovo ieri notte, con l’azienda chiusa per la festività, presso il deposito della ditta di autolinee ...

Leggi tutto...

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola

News image

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola. E anche a Pomezia Incontro organizzato dalla Camera del Lavoro e la FLC Roma Sud Pomezia Castelli con gli s...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

TI STANNO TAGLIANDO I DIRITTI. La petizione lanciata dall'Inca PDF Stampa E-mail

L'Inca, il Patronato della CIL, ha iniziato una raccolta di firme, anche on line, per chiedere una revisione ai tagli previsti per i Patronati al fine di salvaguardare il servizio di pubblica utilità svolto finora.

 

 

PERCHE’ FIRMARE LA PETIZIONE?

 

 

 

Perché il taglio metterà in ginocchio la rete di solidarietà dei Patronati che offrono servizi  gratuiti per lavoratori, pensionati, stranieri, italiani all’estero e disoccupati.

 

Perché il Fondo dei Patronati è alimentato da una quota dei versamenti dei contributi previdenziali obbligatori di tutti i lavoratori dipendenti. Con i tagli, queste risorse saranno incamerate dallo Stato per altri scopi non precisati.

 

Perché con il taglio al Fondo Patronati l’uguaglianza d’accesso ai diritti sarà di fatto cancellata

 

SCARICA IL MODULO PER LA RACCOLTA FIRME

 

FIRMA ON LINE