Primo piano

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola

News image

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola. E anche a Pomezia Incontro organizzato dalla Camera del Lavoro e la FLC Roma Sud Pomezia Castelli con gli s...

Leggi tutto...

" Pomezia: Quali idee e risorse per uno sviluppo industriale sostenibile" - 13 febbraio Hotel Enea

Martedì 13 febbraio la Cgil di Roma Sud Pomezia Castelli promuove a Pomezia un convegno dal titolo" Pomezia: Quali idee e risorse per uno sviluppo industriale sostenibile", ore 9,30 presso l’Hotel Enea, via del Mare ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Centinaia di pensionati e cittadini privi dell'assistenza socio assistenziale PDF Stampa E-mail

Nel distretto RM H6 (Anzio - Nettuno) risiedono circa 18.000 anziani con più di 65 anni di età, di cui oltre 700 bisognosi di assistenza domiciliare integrata, a tale numero si aggiungono oltre 100 persone con meno di 65 anni.

 

 

L'assistenza domiciliare integrata è riconosciuta come livello essenziale da garantire. In tale ambito CGIL, CISL e UIL avevano già richiesto un incontro l'11 dicembre 2014 con i sindaci dei rispettivi Comuni.

Le OO.SS. non avendo avuto ad oggi risposta alla richiesta di incontro hanno inviato una nuova richiesta al commissario di Nettuno ed al sindaco di Anzio per conoscere le politiche socio-sanitarie che intendono erogare.

A tutela dei nostri iscritti e dei cittadini fragili, CGIL, CISL e UIL, SPI CGIL, FNP CISL, UIL Pensionati, FP CGIL, FP CISL e UIL FPL in assenza di risposte che tutelino le fragilità sociali ed i bisogni delle persone, decidono di intraprendere tutte le iniziative sindacali che si renderanno necessarie.

 

12-06-2015