Primo piano

Ancora roghi a Pomezia

Un altro incendio , ancora fiamme che distruggono merci, imballaggi, automezzi e documenti cartacei a Pomezia. E’ accaduto di nuovo ieri notte, con l’azienda chiusa per la festività, presso il deposito della ditta di autolinee ...

Leggi tutto...

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola

News image

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola. E anche a Pomezia Incontro organizzato dalla Camera del Lavoro e la FLC Roma Sud Pomezia Castelli con gli s...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Capannelle. Ancora in sciopero i lavoratori Intergeos PDF Stampa E-mail

Ancora in sciopero gli operai della Intergeos srl società ravennese a cui la Ippogroup dell'Ippodromo di Capannelle aveva ceduto senza accordo sindacale alcune attività di manutenzione del verde con cessione di ramo d’azienda (ex art 47) lo scorso agosto.

 

I dipendenti hanno ricevuto il 22 marzo solamente il 50% dello stipendio senza le garanzie per il saldo,  per una presunta impossibilità derivante dal mancato pagamento, da parte della committente, dei servizi resi.

I dipendenti - fa sapere il Segretario Generale Flai Cgil Roma Sud Pomezia Castelli - hanno serrato le braccia da lunedì scorso e sabato prossimo durante l'assemblea decideranno se proseguire la forma di protesta anche nella prossima settimana.

La Società datrice è stata diffidata perché ha fatto scendere dal Nord Italia diversi operai agricoli in sostituzione di quelli scioperanti.

Intanto sulla vicenda è intervenuta anche la  SLC CGIL Roma e Lazio la categoria segue il settore degli ippodromi, chiedend un incontro alla cedente HIPPOGROUP SPA ricordando che quei 24 operai erano fino a luglio 2012 suoi dipendenti, "ritenendo inconcepibile che a soli 6 mesi dall'unilaterale cessione siano alle prese con problemi relativo al pagamento degli stipendi, mettendo a repentaglio addirittura il giusto sostentamento economico alle rispettive famiglie".

Il 4 aprile p.v. - continua Moranti - è previsto un incontro con la Proprietà Intergeos Srl. All'incontro - conclude il sindacalista- è auspicabile che partecipi anche la società cedente Hippogroup SpA alla quale anche le categoria sindacali agroalimentari hanno destinato la richiesta.                 

Segretario Generale Flai Cgil Pomezia Castelli (G. Moranti) 

28-03-2013