Primo piano

Il Centro Meta rischia di chiudere.CdLT "tutelare questo spazio di aggregazione e l'occupazione"

Ci giunge notizia che il Centro di Aggregazione giovanile Meta, attivo da quasi 20 anni  nel territorio del  VII Municipio , nei pressi del Parco della Caffarella ,ha cessato in questi giorni, forse in via ...

Leggi tutto...

CdLT: “Incendio Eco X. Servono risposte e presa di responsabilità da parte delle istituzioni preposte”

Quanto dovremo aspettare ancora? Quando i cittadini di Pomezia potranno vedere finalmente il loro territorio libero dai rischi di contaminazione, di inquinamento, di avvelenamento? L’incendio e il successivo disastro ambientale prodottosi il 5 maggio u.s. ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Sigma-tau. Rsu "molti lavoratori non hanno ricevuto la comunicazione di CIGS" PDF Stampa E-mail

Le RSU Sigma-Tau indignate denunciano l’ennesima manifesta violazione della dignità delle lavoratrici e lavoratori che sempre onestamente hanno dato la loro professionalità per la crescita dell’ Azienda.

 

 

 

Al tavolo delle trattative per la nuova CIGS era stato chiesto chiaramente alla Azienda di adottare procedure diverse per la comunicazione ai lavoratori posti in CIGS. C’ era stata data piena assicurazione che contrariamente a quanto avvenuto lo scorso anno questa volta ogni lavoratore avrebbe tempestivamente ricevuto entro il giorno 17 gennaio la relativa comunicazione.

 

Non è stato così ! Molte lavoratrici e lavoratori stamane hanno dovuto subire l’umiliazione di presentarsi ai tornelli e scoprire la disattivazione del proprio badge ovvero la messa in CIGS.

 

Questo dimostra la chiara, inequivocabile incompetenza nella gestione delle risorse umane!

Denunciamo, ancora, la totale codardia di quel management che non ha avuto il coraggio di informare (pur conoscendone i nomi …) i propri collaboratori di essere messi in CIGS.

 

Questi comportamenti rivelano l’assoluta assenza di una Etica del lavoro e la negligenza più totale, oltreché incapacità della gestione delle Relazioni Socio-Tecniche, che ogni Azienda dovrebbe tenere in alta considerazione.

 

Ancora una volta le RSU ribadiscono a questa Azienda, rivendicandolo con forza, il proprio ruolo nella gestione di tutte le problematiche inerenti le lavoratrici e i lavoratori della Sigma-Tau, visto che nel momento della stesura di questo comunicato, l’Azienda comunica ai Lavoratori e Lavoratrici cambi di mansione..!

 

Vogliamo sapere se i vertici aziendali sono consapevoli e debitamente informati su come è gestita l’operazione di oggi .

 

RSU sigma-tau