Primo piano

Ancora roghi a Pomezia

Un altro incendio , ancora fiamme che distruggono merci, imballaggi, automezzi e documenti cartacei a Pomezia. E’ accaduto di nuovo ieri notte, con l’azienda chiusa per la festività, presso il deposito della ditta di autolinee ...

Leggi tutto...

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola

News image

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola. E anche a Pomezia Incontro organizzato dalla Camera del Lavoro e la FLC Roma Sud Pomezia Castelli con gli s...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Dalla CdLT una proposta ai Comuni per l'utilizzo delle risorse reperite dall'IMU PDF Stampa E-mail

Nei giorni in cui i Comuni hanno incassato la prima rata dell’IMU, la CGIL CdLT Roma Sud-Pomezia-Castelli, ha rivolto un appello importante agli amministratori per l’utilizzo di queste risorse.

“In molti EE.LL., data l’esiguità delle risorse a disposizione, si sono accumulati ritardi nel pagamento dei gestori dei servizi alle persone, spesso cooperative. Questo ha comportato, per operatori e operatrici del settore, la mancata riscossione degli stipendi, anche per più mesi. Nei Comuni nel quale ciò fosse accaduto la CdLT chiede di destinare una parte della riscossione IMU al saldo delle somme non erogate, consentendo così il pagamento del dovuto a lavoratori e lavoratrici”.

La Cgil territoriale, inoltre, rinnova l’invito a tutti i Comuni del territorio per la sottoscrizione del Protocollo con l’Agenzia dell’Entrate, che consentirebbe il recupero del 100% dell’evasione fiscale accertata sul territorio comunale. Ciò si tradurrebbe in risorse utili da destinare al sociale ed ai servizi alla cittadinanza.

 

05-07-2012