Primo piano

Il Centro Meta rischia di chiudere.CdLT "tutelare questo spazio di aggregazione e l'occupazione"

Ci giunge notizia che il Centro di Aggregazione giovanile Meta, attivo da quasi 20 anni  nel territorio del  VII Municipio , nei pressi del Parco della Caffarella ,ha cessato in questi giorni, forse in via ...

Leggi tutto...

CdLT: “Incendio Eco X. Servono risposte e presa di responsabilità da parte delle istituzioni preposte”

Quanto dovremo aspettare ancora? Quando i cittadini di Pomezia potranno vedere finalmente il loro territorio libero dai rischi di contaminazione, di inquinamento, di avvelenamento? L’incendio e il successivo disastro ambientale prodottosi il 5 maggio u.s. ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Formazione di genere. Un corso in due moduli sul territorio PDF Stampa E-mail

E’ pronto a partire il progetto di intervento formativo rivolto alle donne della Cgil, una proposta che proviene congiuntamente dai responsabili della Formazione, del Coordinamento Donne e dalla Segreteria Confederale e prende spunto dalle necessità espresse dalle compagne, anche nei territori.
Così, come anticipato negli incontri dei mesi scorsi, si intende realizzare il corso di formazione di genere sul territorio della CdLT di Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco.

Il percorso formativo è basato su due moduli distinti, che prevedono due giorni di lavoro ciascuno, con una pausa pranzo e la fine dei lavori intorno alle 16,30. Contiamo sulla partecipazione di un gruppo di circa dieci/dodici compagne che dimostrino inetresse e continuità per l’intero percorso.
L’intenzione è di partire già con un modulo nei primi giorni di dicembre e completare con il secondo nell’ultima decade di gennaio. Le date precise ed il programma più dettagliato saranno comunicati nei prossimi giorni.
Obiettivo del progetto è di offrire un percorso centrato sulla consapevolezza di sé e sul valore della differenza, di mettere a disposizione delle partecipanti gli strumenti essenziali per la contrattazione e per il lavoro sindacale in un’ottica di genere.


LE POLITICHE DI GENERE – IL CORSO