Primo piano

Disagi insostenibili per la stazione di Santa Palomba

Continuano ad essere insostenibili i disagi generati dalla grave situazione in cui versa la stazione di Santa Palomba. I lavoratori pendolari ed i viaggiatori costretti a percorrere quella tratta ferroviaria, da sempre super affollata e strutturalmente ...

Leggi tutto...

Un appello e una grande manifestazione per difendere il lavoro e la democrazia

“Uno schiaffo alla democrazia”, così la CGIL ha definito il decreto correttivo dei conti pubblici, la cosiddetta manovrina, che di fatto reintrodurrebbe i ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Grande partecipazione per Assemblea 8° salvaguardia. Uffici INCA del nostro territorio a disposizione degli esodati per pratiche e assistenza PDF Stampa E-mail

Martedì 17 gennaio si è tenuta l’Assemblea sull’8° salvaguardia, organizzata dallo SPI Roma e Lazio e dall’INCA Regionale  e diretta a tutti gli esodati.

Si è registrata un’altissima partecipazione che ha coinvolto molte categorie, a partire dalla Filctem, presente con tutti i comparti, ma anche Filt, Fiom, Filcams e SPI.


Sono intervenuti Claudio Avvisati, Segretario Generale SPI CGIL Roma Sud Pomezia Castelli, Domenico De Santis, Segretario SPI Regionale, Emanuela Baldini, Segretaria Organizzativa Filctem Roma 2, Monia Travaglini, INCA Nazionale.
Durante l’assemblea si sono approfondite le misure dell’ottava salvaguardia, sono stati dati chiarimenti su una tematica così complessa ed indicazioni pratiche sui requisiti e la tempistica di accesso.

E’ stato ricordato come tutti gli uffici INCA CGIL sono a disposizione dei lavoratori interessati dall’8° salvaguardia, per dare informazioni ed inoltrare le pratiche di pensione. In particolare, durante l’assemblea, è stato individuato per il territorio della CdLT Roma Sud Pomezia Castelli, l’ufficio INCA di Roma, via del Velodromo 80, che sarà dedicato, tra l’altro, all’assistenza e alla tutela di lavoratrici e lavoratori esodati.

 

20-01-2017