Primo piano

Il Centro Meta rischia di chiudere.CdLT "tutelare questo spazio di aggregazione e l'occupazione"

Ci giunge notizia che il Centro di Aggregazione giovanile Meta, attivo da quasi 20 anni  nel territorio del  VII Municipio , nei pressi del Parco della Caffarella ,ha cessato in questi giorni, forse in via ...

Leggi tutto...

CdLT: “Incendio Eco X. Servono risposte e presa di responsabilità da parte delle istituzioni preposte”

Quanto dovremo aspettare ancora? Quando i cittadini di Pomezia potranno vedere finalmente il loro territorio libero dai rischi di contaminazione, di inquinamento, di avvelenamento? L’incendio e il successivo disastro ambientale prodottosi il 5 maggio u.s. ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

L'impegno della CdLT per la campagna sulla Carta dei Diritti Universali del Lavoro PDF Stampa E-mail

La CdLT Roma Sud Pomezia Castelli sta mettendo in campo un grande impegno per lanciare e sostenere sul territorio la campagna per la Consultazione Straordinaria degli Iscritti/e sulla “CARTA DEI DIRITTI UNIVERSALI DEL LAVORO”, ovvero un nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori, presentato il 18 gennaio a Roma da Susanna Camusso e rivolto a tutto il mondo del lavoro.

Si apre ora un’importante fase di consultazione straordinaria delle iscritte e degli iscritti della CGIL su questo testo e la nostra Camera del Lavoro ha previsto una serie di iniziative: assemblee nei luoghi di lavoro e fra i pensionati; assemblee territoriali; diffusione di materiale informativo e volantinaggi (già avviati con le iniziative del 16 gennaio in oltre 70 piazze del Lazio); apertura straordinaria il sabato, a partire dal 30 gennaio, della sede di Roma, via del Velodromo 81, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 con la presenza della CdLT, del Sistema Servizi e delle Categorie Territoriali, per  permettere di votare la Carta dei Diritti ed usufruire dei Servizi. Inoltre, per offrire una ulteriore possibilità a tutti/e gli iscritti/e di esprimere il proprio voto, saranno insediati per l'intera durata della campagna altri seggi territoriali nelle Sedi di Pomezia, Genzano e Colleferro.

Un pullman della CGIL attraverserà tutta Italia, per informare lavoratori, pensionati, studenti, cittadini sui contenuti della Carta dei Diritti ed il giorno 18 febbraio sarà nel nostro Territorio.

 

01-02-2016

 

TESTO CARTA DEI DIRITTI


VOLANTINO