Primo piano

Ancora roghi a Pomezia

Un altro incendio , ancora fiamme che distruggono merci, imballaggi, automezzi e documenti cartacei a Pomezia. E’ accaduto di nuovo ieri notte, con l’azienda chiusa per la festività, presso il deposito della ditta di autolinee ...

Leggi tutto...

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola

News image

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola. E anche a Pomezia Incontro organizzato dalla Camera del Lavoro e la FLC Roma Sud Pomezia Castelli con gli s...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

L'impegno della CdLT per la campagna sulla Carta dei Diritti Universali del Lavoro PDF Stampa E-mail

La CdLT Roma Sud Pomezia Castelli sta mettendo in campo un grande impegno per lanciare e sostenere sul territorio la campagna per la Consultazione Straordinaria degli Iscritti/e sulla “CARTA DEI DIRITTI UNIVERSALI DEL LAVORO”, ovvero un nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori, presentato il 18 gennaio a Roma da Susanna Camusso e rivolto a tutto il mondo del lavoro.

Si apre ora un’importante fase di consultazione straordinaria delle iscritte e degli iscritti della CGIL su questo testo e la nostra Camera del Lavoro ha previsto una serie di iniziative: assemblee nei luoghi di lavoro e fra i pensionati; assemblee territoriali; diffusione di materiale informativo e volantinaggi (già avviati con le iniziative del 16 gennaio in oltre 70 piazze del Lazio); apertura straordinaria il sabato, a partire dal 30 gennaio, della sede di Roma, via del Velodromo 81, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 con la presenza della CdLT, del Sistema Servizi e delle Categorie Territoriali, per  permettere di votare la Carta dei Diritti ed usufruire dei Servizi. Inoltre, per offrire una ulteriore possibilità a tutti/e gli iscritti/e di esprimere il proprio voto, saranno insediati per l'intera durata della campagna altri seggi territoriali nelle Sedi di Pomezia, Genzano e Colleferro.

Un pullman della CGIL attraverserà tutta Italia, per informare lavoratori, pensionati, studenti, cittadini sui contenuti della Carta dei Diritti ed il giorno 18 febbraio sarà nel nostro Territorio.

 

01-02-2016

 

TESTO CARTA DEI DIRITTI


VOLANTINO